X
Back to the top

Big Daddy Wilson Duo

Domenica 27 Giugno – Fratta Polesine – Molino Pizzon (Concerto al termine navigazione su Canalbianco)

Ore 21,30 | Ingresso € 5,00 – ridotto € 4,00

Bluesman dalla voce baritonale, calda e intensa, percussionista e chitarrista, Big Daddy Wilson nei suoi concerti ci accompagna in un viaggio dalle radici del Delta Blues al Blues Urbano, sempre con grande gusto ed eleganza, in un intelligente equilibrio tra tecnica e passione.

Eric Bibb, maestro folk blues, con cui Big Daddy ha spesso collaborato, dice di lui: «Non appena si ascolta la voce di Big Daddy Wilson, sia che parli o che canti, si sentono le sue radici country. È una voce battezzata nel fiume della canzone afro-americana, una voce con il potere di guarire».

Fin da giovane stabilitosi in Germania, in Europa ha scoperto la sua anima Blues, racconta: «In South Carolina cantavo gospel in chiesa e alla radio c’era solo country music. Al mio primo concerto blues, in Germania, è stato come ritrovare una parte di me”

Dal 2004 ha registrato ben dodici dischi in particolare per la RUF Records, importante etichetta tedesca, ma anche per Crossroads Records, DIXIEFROG Records e Phamosa Records.


Biglietti Deltablues 2021

L’acquisto dei biglietti in prevendita è fino alle 13,00 del giorno antecedente i singoli concerti presso il sito www.diyticket.it (telefono 06 0406).

Per informazioni consultare il sito internet www.deltablues.it, spedire una mail a info@deltablues.it, telefonare al 346 6028609, visitare le pagine Facebook Deltablues.it e Instagram DeltabluesRovigo,

Tutti i concerti prevedono la riduzione sul costo dei biglietti del 20% per i minori anni 18, i possessori UNIVERCITY CARD del Consorzio Università Rovigo, i soci Rovigo Jazz Club e Slow Food Rovigo, i soci COOP Alleanza 3.0