X
Back to the top

Pepper & The Jellies

Giovedì 17 Giugno – Rovigo – Piazza Annonaria con Rovigo Jazz Club

Ore 21,30 | Ingresso € 5,00 – ridotto € 4,00

Gruppo nato nel 2013 formato da Ilenia Appicciafuoco, una delle migliori nuove cantanti jazz del panorama italiano, con Marco Galiffa (chitarra), Andrea Galiffa (batteria) ed Emiliano Macrini (contrabbasso), registrerà “live” al festival il loro quarto CD “Live at Deltablues” per l’etichetta Alman Music.

Il quartetto vanta un sound particolare e riconoscibile grazie alla versatilità dei musicisti con un repertorio che parte dal hot jazz, il blues delle origini e lo swing con un particolare riferimento alle canzoni erotiche degli anni 20 e 30. Il nome stesso è un omaggio al grande pianista e compositore Ferdinand “Jelly Roll” Morton e alla sua band Red Hot Peppers. L’autorevole rivista inglese “The Jazz Rag Magazine” li descrive così: “un’autentica e vibrante interpretazione del jazz tradizionale; se chiudi gli occhi e li ascolti, pensi di essere negli anni ’30”. Il loro album “The Viper Session”, incentrato sulle hit dei primi anni del ‘900, è stato nelle playlist degli appassionati di tutta Europa e loro esibizione a Umbria Jazz 2013 è inserita in “Mr Handy’s Blues”, documentario della regista Joanne Fish dedicato alla storia del blues in America.


Biglietti Deltablues 2021

L’acquisto dei biglietti in prevendita è fino alle 13,00 del giorno antecedente i singoli concerti presso il sito www.diyticket.it (telefono 06 0406).

Per informazioni consultare il sito internet www.deltablues.it, spedire una mail a info@deltablues.it, telefonare al 346 6028609, visitare le pagine Facebook Deltablues.it e Instagram DeltabluesRovigo,

Tutti i concerti prevedono la riduzione sul costo dei biglietti del 20% per i minori anni 18, i possessori UNIVERCITY CARD del Consorzio Università Rovigo, i soci Rovigo Jazz Club e Slow Food Rovigo, i soci COOP Alleanza 3.0