X
Back to the top

Roberto Formignani Band

Venerdi 25 Giugno – Lendinara – Parco Villa Malmignati

Ore 21,15 | Ingresso € 5,00 – ridotto € 4,00

Roberto Formignani è da annoverare tra la ristretta cerchia di musicisti che hanno fatto la storia del blues in Italia. Nel 1980 fonda The Mannish Blues Band, partecipa a importanti trasmissioni radiofoniche (Rai Via Asiago Tenda) e televisive (Quelli della Notte nel 1985 con Renzo Arbore) acquisendo notevole notorietà e partecipando ai più importanti festival blues italiani. Nei primi anni ’90 con Lele Barbieri e Bruno Corticelli, rispettivamente batteria e basso, costituisce il trio blues- fusion “The Fax”. Il progetto artistico arricchito con Antonio D’Adamo all’armonica nel 1993 prende il nome “The Bluesmen”. Ha importanti collaborazioni con artisti internazionali, in particolare l’armonicista/cantante Andy J Forest e il songwriter americano Dirk Hamilton e all’attivo undici lavori discografici.

Al Deltablues 2021 presenta il suo ultimo nuovo CD “Roberto Formignani”, realizzato lo scorso anno con 12 tracce, 11 delle quali scritte dallo stesso Roberto, che spazia dal Rock al Country al Blues per arrivare alle Song Ballad.


Biglietti Deltablues 2021

L’acquisto dei biglietti in prevendita è fino alle 13,00 del giorno antecedente i singoli concerti presso il sito www.diyticket.it (telefono 06 0406).

Per informazioni consultare il sito internet www.deltablues.it, spedire una mail a info@deltablues.it, telefonare al 346 6028609, visitare le pagine Facebook Deltablues.it e Instagram DeltabluesRovigo,

Tutti i concerti prevedono la riduzione sul costo dei biglietti del 20% per i minori anni 18, i possessori UNIVERCITY CARD del Consorzio Università Rovigo, i soci Rovigo Jazz Club e Slow Food Rovigo, i soci COOP Alleanza 3.0