X
Back to the top

Sekou Kora Trio

Sabato 3 Luglio – Adria – Piazza Cavour

Ore 21,15 | Ingresso € 5,00 – ridotto € 4,00

Sekou Kouyate accompagnato da Etienne Kermarc al basso e da Wendlavim Zabsonré alla batteria, presenta in anteprima nazionale al Deltablues il suo nuovo spettacolo.

Guineano cantante e compositore, è considerato il miglior suonatore di Kora elettrificata al mondo della sua generazione, una sorta Jimi Hendrix della Kora con infinite possibilità di combinazioni complesse di toni e poliritmi, eseguiti con grande espressività e virtuosismo. Una musica con suoni radicati nelle tradizioni dell’Africa occidentale ma influenzata dal blues, soul, funk e jazz contemporanei. Nonostante la giovane età ha già una notevole carriera internazionale: prima come membro della band di Ba Cissoko, poi collabora con il chitarrista e “rapper” statunitense Joe Driscoll con cui nel 2014 ha inciso “Faya”, CD molto apprezzato con un successo notevole di vendita e ottime recensioni piazzandosi al secondo posto nella prestigiosa World Music Charts Europe.

Con il CD “Sabaru” ha vinto la Medaglia d’Oro ai Global Music Awards 2015.


Biglietti Deltablues 2021

L’acquisto dei biglietti in prevendita è fino alle 13,00 del giorno antecedente i singoli concerti presso il sito www.diyticket.it (telefono 06 0406).

Per informazioni consultare il sito internet www.deltablues.it, spedire una mail a info@deltablues.it, telefonare al 346 6028609, visitare le pagine Facebook Deltablues.it e Instagram DeltabluesRovigo,

Tutti i concerti prevedono la riduzione sul costo dei biglietti del 20% per i minori anni 18, i possessori UNIVERCITY CARD del Consorzio Università Rovigo, i soci Rovigo Jazz Club e Slow Food Rovigo, i soci COOP Alleanza 3.0