aperte le selezioni 2023 dell'International Blues Challenge

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni 2022 per la selezione alla partecipazione all’International Blues Challenge anche quest’anno organizzate da Ente Rovigo Festival, in collaborazione con il Rootsway Festival e la rivista Il Blues, nell’ambito della trentaseiesima edizione del Festival Deltablues che si terrà in Polesine dal 2 giugno al 9 luglio 2023.

Le selezioni nazionali permetteranno al vincitore di rappresentare l’Italia del blues all’IBC 2024 che si terrà – come ogni anno – a Memphis (Tennessee) nel prossimo inverno (data che verrà comunicata).

Anche quest’anno quindi sarà la prestigiosa sede del Deltablues ad ospitare con concerti “live” la serata finale della selezione, il 7 Luglio c/o CenSer di Rovigo con inizio esibizioni alle 21:00, dove i tre finalisti – tra solo/duo e band – si affronteranno per staccare il biglietto che li porterà nella Terra del Blues a competere con le formazioni di tutto il mondo.


Beale Street a Memphis


COME PARTECIPARE

Per partecipare è necessario leggere attentamente il REGOLAMENTO che puoi scaricare qui e compilare il BANDO DI ISCRIZIONE che trovi qui.

Tutto il materiale richiesto dovrà pervenire alla mail ibc@deltablues.it entro e non oltre la data di lunedì 15 Maggio 2023.

Leggi attentamente tutte le indicazioni che troverai nel regolamento e compila il bando in ogni suo punto, anche in merito all’Esenzione Enpals che puoi scaricare qui.