SABATO 13 LUGLIO – ROVIGO – P.ZZA ANNONARIA

TREVES BLUES BAND 50 anni in blues – H 22,00

Feat. PAOLO BONFANTI & MAURIZIO “GNOLA”

Treves Blues Band al Deltablues 2024

La Treves Blues Band festeggia nel 2024 i suoi 50 anni di ininterrotta carriera. Sono poche le band in Italia e nel mondo che possono vantare un simile traguardo!

Fondata nel 1974 dall’armonicista milanese Fabio Treves, la TBB ha superato in mezzo secolo di vita cambiamenti epocali di mode e costumi, sorretta da un instancabile desiderio di far conoscere la bellezza e l’unicità della musica Blues, diventando un modello per migliaia di musicisti, diffondendo e facendo apprezzare con il suo talento, la sua grande umanità e simpatia il Blues in Italia e all’estero.

Per festeggiare degnamente questo meraviglioso traguardo dei 50 anni di attività il carismatico Fabio Treves con la sua Treves Blues Band non poteva mancare al Deltablues che inaugurò nella prima edizione nel lontano 1988. Sarà accompagnato dalla storica formazione che vede il talentuoso Alex Kid Gariazzo alle chitarre, voce, mandolino, ukulele, il granitico Gabriele Gab D Dellepiane al basso e l’eclettico Massimo Serra alla batteria.

Avrà inoltre per questo appuntamento che chiude la trentasettesima edizione del Festival due ospiti illustri, tra i tanti grandi artisti che hanno collaborato con lui in carriera, Paolo Bonfanti e Maurizio “Gnola” Glielmo.

Line UP

Fabio Treves – armonica, voce

Alex “Kid” Gariazzo – chitarre, voce

Massimo Serra – batteria, percussioni

Gabriele “Gab D” Dellepiane – basso

Feat: Paolo Bonfanti – chitarra e voce

Maurizio Glielmo “Gnola” – chitarra e voce


FINALE INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE – H 21,00

Aperte le iscrizioni per IBC 2024

I nominativi dei finalisti saranno comunicati dopo il 10 giugno a seguito della valutazione della giuria che valuta le proposte artistiche arrivate


COME ARRIVARE


Il Deltablues Polesine è organizzato da Ente Rovigo Festival, grazie all’importante sostegno economico della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con il patrocinio della Provincia di Rovigo e della Regione del Veneto, il sostegno dei Comuni di Rosolina, Lendinara e Loreo.

Partner di questa trentasettesima edizione del Festival sono:

Rovigo Jazz Club, Assonautica Veneto Emilia, Slow Food Rovigo, le web radio RadioBlueTu di Rovigo e Stazione Blues Radio di Bologna, il magazine Il Blues, Az Blues e Rootsway.

Si ringraziano COOP Alleanza 3.0

Per informazioni consultare il sito internet www.deltablues.it, spedire una mail a info@deltablues.it, telefonare al 0425 691288, visitare le pagine Facebook Deltablues.it e Instagram DeltabluesRovigo,


Prezzo Biglietti

Tutti i concerti con ingresso a pagamento prevedono la riduzione sul costo dei biglietti del 20% per i minori anni 18, i possessori UNIVERCITY CARD del Consorzio Università Rovigo, i soci Rovigo Jazz Club e Slow Food Rovigo, i soci COOP Alleanza 3.0


ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO