Sacromud finali IBC a Memphis

L’International Blues Challenge è un evento a livello mondiale ideato e organizzato dalla Blues Foundation di Memphis, che dal 16 al 20 gennaio 2024 porterà nella celebre Città del Tennessee quello che è ormai divenuto appuntamento imperdibile lungo la centralissima Beale Street, la via del blues, e nel mitico Orpheum Theatre.

Vincitori delle selezioni nazionali – che si sono tenute anche quest’anno presso il nostro Deltablues ed organizzate in collaborazione con Rootsway, Il Blues Magazine e con il contributo di A-Z Blues – a rappresentare l’Italia saranno i Sacromud.

I bagagli sono pronti, gli strumenti accordati, siamo pronti per la partenza e questa sarà l’occasione ideale per visitare uno degli Stati più musicali di tutti gli USA, così come il vicino Mississippi, patria del blues.

 

Maueizio Pugno e i Sacromud

Per un’intera settimana Maurizio Pugno e i Sacromud faranno il pieno di musica nelle strade, nei club e nei teatri, con tutti i negozi in festa e gli invitanti cibi del Sud nei numerosi ristoranti sempre aperti.

I musicisti si incontreranno con promoter, booking agency, record labels e appassionati di Blues provenienti da tutto il mondo, in questa grande festa della musica e del BBQ.

SCOPRI IL VIAGGIO

 

Sacromud a Memphis

Un’esperienza unica arricchita con visite nelle vicine località che hanno fatto la storia del Blues, come le piantagioni di cotone, tombe di famosi bluesmen – la maggior parte dei quali nati nel Mississippi e lì sepolti – o anche ai musei, alle fondazioni, al famoso Crossroads di Clarksdale e alle tante live performances, per immergersi nel vero Mississippi Blues, ovviamente in aggiunta alla sfida musicale più importante al mondo (International Blues Challenge), il tutto lungo le famose Highway del Deep South.

Un viaggio ideato da Travel For Fans per veri appassionati e per chi vuole capire cos’è stato e cos’è tutt’ora il vero Blues, raccontato dai vari protagonisti che si incontreranno lungo questo percorso nella Terra del Blues.

Ci saranno tante altre possibilità per poter fare questo viaggio in qualsiasi periodo dell’anno, ma intanto seguite le vicende dei Sacromud sui principali social, come Facebook e Instagram.

A-Z Press, ufficio stampa dei Sacromud, farà da reporter in ogni tappa della band nella terra del blues, per una promozione sul campo come mai prima d’ora, raccogliendo testimonianze, foto e video il tutto in vista del  docufilm che verrà presentato nel mese di marzo a Gubbio.


Category
Tags

Comments are closed