UMBERTO PORCARO VINCE L’INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE 2024

Umberto Porcaro si aggiudica la finale dell’International Blues Challenge e rappresenterà l’Italia del blues nella prossima finalissima che si terrà, come di consueto, a Memphis, Tennessee.

In una caldissima (in tutti i sensi) serata nella centralissima Piazza Annonaria di Rovigo si sono affrontati – con grande partecipazione del pubblico presente – le tre formazioni scaturite da una lunga ed impegnativa selezione.

Oltre alla band del chitarrista e cantante palermitano sul palco del Deltablues 2024 si sono esibiti anche il quartetto capitanato da Flavio Delladio e i Guitar Bo’ Band, rendendo assai impegnativo il compito dei giudici presenti (Davide Grandi, Maurizio Faulisi, Claudio Donà, Nicola Ricci, Enrico Damiani) che alla fine hanno consegnato alla formazione di Umberto Porcaro il lasciapassare per gli USA.

IBC è un evento ideato e organizzato da oltre 15 anni da Deltablues in collaborazione con Rootsway, Il Blues Magazine, A-Z Blues e, da quest’anno, col patrocinio di Italian Blues Union.

Un ringraziamento a tutti gli artisti che si sono iscritti e a tutte le persone che hanno avuto il compito di selezionare chi potrà rappresentare l’Italia alle finali mondiali di Memphis, e da oggi siamo tutti pronti per tifare a favore di Umberto Porcaro.

Category
Tags

Comments are closed