Venerdì 16 giugno ore 21,30 – Loreo, Piazza Matteotti
Geno & His Rockin’ Dudes feat. Little Til’
INGRESSO GRATUITO
Musicista e scrittore, appassionato del periodo riguardante la genesi nell’immediato dopoguerra della musica rock, con particolare riguardo all’impatto sociale che questa musica ha avuto negli anni ’50, Geno B. Goode (al secolo Carmelo Genovese) ha collaborato con i mensili Jamboree, Elle Decor e Jam. Ha inoltre scritto libri per Editori Riuniti e Hoepli e ha partecipato a programmi,presentazioni e seminari presso radio, scuole e università.
Rimangono tra i suoi momenti indimenticabili un’intervista a Jerry Lee Lewis e una lunga e ravvicinata amicizia con Chuck Berry, con il quale ha avuto la fortuna di suonare e il privilegio di cantare Johnny B. Goode nella sua ultima tournée europea.
Alla serata di Loreo del 16 giugno, anteprima del Deltablues Rock Around The Blues sezione del festival dedicata alla musica anni ’50, presenterà con la sua band Geno & His Rockin Dudes un tributo proprio a questo mito della musica rock and roll e r&b: Chuck Berry.
I suo è uno spettacolo che ricrea in maniera quasi maniacale il sound, il feeling e i ritmi del boogie e del rock and roll anni 50, uno spettacolo che inevitabilmente sa far muovere e ballare gli spettatori. I Rockin’ Dudes che lo accompagnano sono: Igor Francia (basso) Francesco Rivabene (batteria) Ludovico Cicchitelli (sax) e, very special guest, Attilio Malambri Little Til’ (piano e voce).
COME ARRIVARE
No responses yet